Impegno sociale

Home » Impegno sociale

 basket  

Basket Oderzo

 

40 anni di attività, 250 atleti iscritti, 11 campionati partecipati, 300 partite in calendario…
Lo sappiamo i numeri non sono tutto ma… talvolta fanno riflettere!

Logo Trasparente

Il Basket ad Oderzo è una realtà consolidata nel tempo e ben impiantata nel territorio, conta numerosi addetti, volontari e personale, tra i più fattivi vi è proprio lo Studio Filipozzi – Dalla Torre.
Pietro Dalla Torre ne è il presidente e Gabriele Filipozzi il General Manager, da tempo immemore ormai si dedicano allo sviluppo e al sostentamento di questo progetto.

La filosofia di quest’associazione, ampiamente condivisa dal nostro Studio è quella di puntare sui giovani e sul territorio. Niente spese folli per comprare campioni “stranieri” ma sviluppare un vivaio all’altezza di competere a ottimi livelli. Obbiettivo tra l’altro ampiamente raggiunto con punte di orgoglio davvero notevoli, come la incredibile promozione in serie B1 del 2004 (campionato professionistico) e l’emozione di vedere un incontro di cartello addirittura sugli schermi RAI.

A tutti quelli che leggono non possiamo che dare un caloroso invito a partecipare, si, perché il Basket negli anni è diventato una grande famiglia, aperta a tutti, eventi conviviali quali cene, feste per ragazzi e bambini, grigliate sono all’ordine del giorno.

rotary_logoRotary Opitergino Mottense

Il Rotary Club Opitergino Mottense entra di forza nello Studio quando, nel 1999, viene eletto come presidente di quest’associazione il dott. Gabriele Filipozzi, che ne sposa la filosofia ed i stimabili propositi in perfetta linea con le idee che caratterizzano lo Studio. Ma cos’è il Rotary?

E’ la prima organizzazione di servizio del mondo. È composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotary “Servire al di sopra di ogni interesse personale”. Il Rotary è un’organizzazione mondiale, in cui uomini e donne provengono dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari. I soci dei Rotary club, noti come Rotariani, forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.

Esistono oltre 33.000 Rotary club in oltre 200 Paesi e aree geografiche. I club sono apolitici, non confessionali e aperti a tutte le culture, razze e credo. Come enunciato dal motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, l’obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo.